#Storiadiundisegno – Breve viaggio sul posto


Questa è una piccola storia di un disegno.

(500 – Acquerello su carta)

Ho trovato questa 500 sorridente fra tante altre macchine serie ed impettite.

Una foto non bastava per raccogliere il sapore di tutti i ricordi. Il profumo degli interni, il rumore delle portiere e dell’accensione. La sensazione sui sedili. L’aria dai finestrini a manovella. 

Una foto non bastava e ho dovuto disegnarla per riscoprire le forme rotonde e per ripassare con nuovi tratti freschi le tracce di qualche ricordo.

Restauto. Mi prendo cura della memoria ogni tanto per non farla sbiadite.

Buonissimo Sabato a tutti.
Se ti scappa un punto di vista… non trattenerlo 🙂 condividilo nei commenti.

… e mi raccomando seguite le #illustrazionidapasseggio ( ogni lunedì e giovedì  sul mio Blog)

P.s.:

potete seguirmi anche su:
– Facebook: https://m.facebok.com/trattiespunti
– twitter: @MarcoGuzzini.

#illustrazionidapasseggio ( ogni lunedì e giovedì )

14 comments

    1. Basta cominciare 😉 e scarabocchiare senza farsi abbattere dai 10000 disegni brutti necessari per farne uno carino, o almeno accettabile dai proprio gusto … poi si ricomincia con altri 10000 tentativi …. e via dicendo divertendosi a provare senza sosta 🙂 Poi ci sono i fortunati talenti che fanno tutto meraviglioso in poco tempo, ma sono pochi credo … per divertirsi basta la volontà, una matita ….. e tanta tanta tanta tanta carta. Non lo credevo finché per scherzo non ho preso in mano la matita per la prima volta 4 anni fa per cominciare i miei primi tentativi.
      Buonissimo week end e grazie dello spunto. 🙂

      Mi piace

      1. È vero quello che dici, personalmente l’ho sperimentato nel mondo del disegno digitale – dove è un po’ più facile fare pastrocchi non orrendi. Ero parte di una community con delle artiste fenomali, su carta e su pixel, e… Beh, mi ci sono buttata anch’io! Ma la matita reale resta qualcosa di utopico e incomprensibile 😛 Buon weekend a te!

        Liked by 1 persona

Rispondi

